All'Ambasciata d'Italia presso la Santa sede la presentazione di "Papi e media", il libro curato da Mons. Dario Edoardo Viganò

In streaming anche su Fondazione MAC la presentazione, il 26 maggio alle 16.00, all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede, di “Papi e media. Redazione e ricezione dei documenti di Pio XI e Pio XII su cinema, radio e tv”.
Interverrano il cardinale Pietro Parolin e il ministro Gennaro Sangiuliano.

COMUNICATO
Roma, 25 maggio - Verrà presentato domani 26 maggio, alle 16.00, all'Ambasciata d'Italia  presso la Santa Sede, il libro a cura di Mons. Dario Edoardo Viganò.
Interverrano il cardinale Pietro Parolin e il ministro Gennaro Sangiuliano.
All'evento, dopo i saluti istituzionali  di Francesco Di Nitto, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, interverranno il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e il Prof. Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura. Concluderà i lavori  l'autore del libro, Mons. Dario Edoardo Viganò, Presidente della Fondazione MAC e del Centro di ricerca CAST dell’Università UniNettuno. L'incontro sarà moderato da Giovanna Pancheri, giornalista di SKY TG24.
Attingendo a documenti degli archivi vaticani, e in particolare ai fondi relativi al pontificato di Pio XII, resi recentemente disponibili presso l’Archivio Apostolico Vaticano, il volume ricostruisce i processi redazionali e le fasi di ricezione dei più importanti testi magisteriali promulgati da Pio XI e da Pio XII sui mezzi audiovisivi di massa.

L’evento sarà trasmesso a partire dalla 16.00, in diretta, su Tele Pace, e in diretta streaming su Vativision.com e su fondazionemac.eu